Tra il 2006 e il 2014 Adusu ha curato, seguendone il coordinamento culturale e organizzativo, la realizzazione di 9 edizione di Diritti+Umani. Immagini, documenti e storie sui diritti umani in Italia e nel mondo evento promosso in rete con numerose associazioni e enti tra cui: ACLI, Centro Padovano della Comunicazione Sociale, Fondazione Fontana, Adescoop – Agenzia dell’economia sociale, Coonfcooperative Padova, Lega Coop Padova, Lega Consumatori, Issase, Unicef e con il patrocinio e il contributo della Regione Veneto (LR 55/1999), del Comune di Padova e dell’Università di Padova – Centro di Ateneo per i Diritti Umani.

Ogni anno l’evento attraverso incontri e dibattiti, proiezioni cinematografiche, spettacoli, laboratori e percorsi educativi rivolti al mondo della scuola, ha proposto riflessioni ed approfondimenti sulle molte situazioni di crisi e di violazione dei diritti umani, così come sui concreti percorsi per affermare e consolidare una nuova e più rispettosa coscienza civile e sociale nella politica, nell’economia e nella società.

I materiali sono riportati nel sito: www.dirittipiuumani.org.

logo_dirittiumani

Tra le attività realizzate: